LAURA DAINELLI

Scrivere per ritrovare la missione dell’Anima

Laureata in Scienze della Formazione, ho proseguito la. mia passione per la relazione di aiuto approfondendo la formazione in Gestalt Counseling a indrizzo Umanistico Esistenziale specializzandomi  in seguito in Metodologie Autobiografiche alla Facoltà di Psicologia di Firenze. La mia passione per la scrittura di sé, mi porta a  frequentare vari seminari alla LUA (Libera Università dell’Autobiografia di Arezzo) per poi tradurre il mio interesse in un vero e proprio lavoro, conducendo cosi gruppi di scrittura autobiografica   anche nelle scuole superiori. 

La svolta della  mia crescita personale e professionale avviene quando nel 2009 mi sono trasferita negli Stati Uniti, precisamente a New York dove per circa due anni ho collaborato come intern al Daytop Village, centro di riabilitazione per tossicodipendenze, utilizzando anche in quell’occasione la scrittura di sé come strumento autoconoscitivo e di conseguenza terapeutico.

Proseguo la mia formazione e mi certifico  come Life Coach presso “Leadership that Works: Coaching for Transformation – New York (ICF International  Coaching Federation) Durante il mio soggiorno Statunitense ho frequentato inoltre un master biennale in Criminologia e Criminal Justice presso ASA College di  Manhattan.

Svolgo la professione privata di Life Coach cercando di aiutare i miei clienti a trasformare il loro modo di vedere la vita, con percorsi relativamente brevi, trascendendo l’aspetto psichico a favore della riscoperta della propria anima e del suo potenziale creativo. Utilizzo tecniche meditative, visualizzazioni guidate, tecniche di riformulazione del linguaggio, lavorando in modo particolare sulla riprogrammazione delle credenze limitanti e facilitando la riconnessione con la propria missione animica.