LA BELLEZZA COME PARADIGMA DI UN NUOVO MONDO
Nel prossimo futuro che ci attende, siamo tutti chiamati ad una grande sfida, cambiare il nostro paradigma sul mondo. Come e dove rivolgere il nostro sguardo affinché le scelte possano portare ad un nuovo mondo, dove la pace e l’armonia siano presenti nella vita quotidiana, offrendo soluzioni che rispettino la dignità di ogni essere?
Nuove idee si affacciano all’orizzonte, e da ogni luogo si inizia a considerare la Bellezza come possibile paradigma per ottenere risposte concrete e di una qualità impensabile. La Bellezza offre una visione d’insieme, altrimenti
impossibile da cogliere. La Sintesi conduce ad uno sguardo che non lascia nessuna parte esclusa, e colloca ogni risposta in armonia tra le parte dell’insieme. L’Uomo, l’Ambiente, la Vita, fanno parte di un unico
quadro vivente, e quando manca la visione, il popolo muore, e con esso anche la Natura. “La mente fallisce per aver smesso di amare la Bellezza”. Perché allora rivolgerci a grandi temi come: l’Eroe, l’Infinito, il Pensiero, il Cosmo?
A che servono se sembrano essere irraggiungibili? Dal concepimento di una cellula ad un corpo adulto, l’impossibile oggi, altro non è che il seme del futuro.
Con piccoli passi costruiamo il Futuro. Il Futuro è già qui, e va pensato… con tutto l’Amore possibile e impossibile, con tutta la Bellezza immaginabile e inimmaginabile. A te sconosciuto un saluto… come crescono le Ali? coltiva nobili pensieri…