CARLO DOROFATTI

UN PIONIERE DELLA NUOVA ERA.

Carlo Dorofatti esprime fin da molto giovane una spiccata sensibilità per la ricerca spirituale ed esoterica. Filosofo e un ricercatore dello spirito, libero professionista, da oltre trent’anni si occupa di ricerca, divulgazione e formazione nel vasto campo delle Tradizioni Spirituali. Praticante di discipline spirituali e alchemico-magiche, saggista e appassionato di musica, approfondisce da sempre tematiche ed esperienze relative allo studio delle risorse sottili e spirituali dell’essere umano, delle tradizioni religiose ed esoteriche d’Oriente e Occidente e delle medicine naturali.

Dopo alcune esperienze in ambito teosofico, dai primi anni ’90 ha vissuto a Damanhur (con il nome di Gattopardo Tek).  Dopo una dozzina di anni di vita comunitaria, lascia la comunità nel 2004, ritenendo gli sviluppi di quel contesto non più in sintonia con il suo sentire. Preferisce portare avanti una ricerca più intima, personale e indipendente.

In Italia approfondisce esperienze di carattere thelemico dopo di che si dedica a studi “sciamanici” durante un anno trascorso in Camerun. Si trasferisce poi in Medio Oriente, per circa 5 anni. A Dubai, parallelamente alla sua professione di manager aziendale, prosegue le sue ricerche, coordina iniziative divulgative e si dedica ad ulteriori approfondimenti a contatto con una realtá cosmopolita e dinamica. In questi stessi anni crea ed alimenta relazioni con molti gruppi e Centri a livello mondiale.Infatti è membro dell’International Conference on Ancient Studies – insieme a Graham Hancock, Robert Bauval, Robert Schoch, Michael Cremo, John Major Jenkins, Andrew Collins e altri importanti esponenti internazionali della ricerca libera e indipendente. Questo sodalizio venne a crearsi a Dubai in occasione di due importanti Congressi.

I suoi studi e la sua esperienza spaziano dall’esoterismo tradizionale di matrice egizia e norrena-druidica ai Tantra, dall’indagine dello sciamanesimo tolteco-maya ad esperienze di ricerca in Africa, dall’ermetismo alla neo-gnosi thelemica inoltrandosi nelle più moderne esperienze di chaos/maat magick, dallo Yoga all’arte marziale tradizionale, il tutto sempre ispirato ad una forma mistica e profondamente spirituale di ricerca interiore.

A seguito di particolari esperienze personali, decide di attivare un gruppo privato di ricerca: il Centro Studi Ascensione 93. Mentre è ancora all’estero, pubblica, soprattutto in lingua inglese, e-books, articoli e saggi di metafisica, ricerca spirituale, sviluppo delle facoltà umane e ufologia, sempre promuovendo una ricerca libera, autonoma e indipendente e conservando il focus sull’individuo nel rapporto con il suo Sé superiore.

Nel 2009 rientra in Italia e collabora in forma indipendente con le riviste Scienza & ConoscenzaFenix,NexusLux Terrae e OltreConfine, nonché con numerosi portali online.

Formatore iscritto all’AIF (Associazione Italiana Formatori), Carlo Dorofatti oggi recupera, trasmette, rende attuale e praticabile un Sapere Antico tratto dalle grandi scuole ermetiche, alchemiche e spirituali di ogni tempo e luogo. Scrittore, praticante e insegnante di meditazione e di discipline psicofisiche, da diversi anni sviluppa l’iniziativa divulgativa e formativa “Accademia ACOS” (Anima, Corpo e Spirito) attraverso incontri pubblici, iniziative online, convegni, gruppi di studio e pratica meditativa, corsi e seminari di sviluppo personale e di approfondimento su temi riguardanti la spiritualità e la ricerca interiore.

Nel 2012 fonda l’Ordine Ermetico-Tantrico del Filo d’Oro, Ordine iniziatico indipendente, di ispirazione “thelemico-maatiana” oggi riformulato nell’Ordine Neoeonico del Filo Invisibile. 

Insieme all’artista ed esoterista Rita Minelli scrive il Manifesto del Pionierismo Magico – www.pionierismomagico.it – e crea Sephirion, innovato sistema oracolare e iniziatico che costituisce l’attuale coronamento di un’assidua e profondamente vissuta ricerca pluriennale – www.sephirion.com.

Attualmente vive e lavora a Terni (TR), tiene conferenze e seminari in tutta Italia e online.

Sitowww.carlodorofatti.com
Contatto: info@carlodorofatti.com


Pubblicazioni:

– Nient’Altro che Sé Stessi, 2010, Nexus Edizioni
– Anima e Realtà, 2011, Nexus Edizioni
– Metamorfosi, 2012, Anima Edizioni
– Percorsi di Alchimia Pesonale, 2012, Anima Edizioni
– Essere ciò che Siamo, 2013, Spazio Interiore Edizioni
– Il Viaggio Ultracorporeo, 2013, Spazio Interiore Edizioni (ebook)
– Vibrare Altrove, 2014, Verdechiaro Edizioni
– Meditazioni Superiori, 2016, pubblicato in proprio
– Senso e Pratica della Ritualità, 2017, stampato in proprio
– Esercizi Trascendentali, 2021, Morphema Editrice (co-autore Dr. Massimo Formica)
– Sephirion – L’Oracolo del Nuovo Tempo, 2021, Cofanetto, Pubblicato in proprio (co-autrice, Rita Minelli)
– Sephirion – Il Nuovo Sistema Iniziatico, 2022, Pubblicato in proprio (co-autrice, Rita Minelli)
– Anghélion – I Messaggeri del Nuovo Mondo, 2022, Pubblicato in proprio (co-autrice, Rita Minelli)

Di prossima pubblicazione: IPSOS 93, Fondamenti per la Meditazione e la Ricerca Spirituale, ONE Edizioni.

I testi sono acquistabili al link:

I Libri